Federconsumatori è un’Associazione libera e democratica, nata nel 1988 con il contributo della CGIL e riconosciuta ai sensi del Codice del Consumo e della Legge Regionale n. 6 del 2003, che difende gli interessi di consumatori e utenti.
Tra i principali servizi di tutela, Federconsumatori si occupa tra di:
BANCHE – MUTUI – FINANZIARi
Estinzione e consolidamento di debiti, procedure di sovraindebitamento, tutela del risparmio a causa di investimenti in titoli, procedure ACF e ABF, verifiche CRIF
ASSICURAZIONI – RC AUTO – SINISTRI
Indennizzo diretto; Procedure conciliativi Ania; Polizze Vita; Apertura di Sinistri.
LUCE – GAS – TELEFONIA – TELERISCALDAMENTO
Bollette pazze; Lettere e Reclami; Procedure di Conciliazioni; Assistenza al Corecom.
TASSE E TRIBUTI
Contestazione Cartelle Esattoriali; Ricorsi al Prefetto contro le multe; Istanze di rateizzazione e verifica delle pendenze fiscali e tributarie; Rottamazione
INADEMPIENZE E CONTRATTUALI – DANNI DA VACANZA ROVINATA
Vendite a domicilio, a distanza, fuori dai locali commerciali; disservizi durante le vacanze; disservizi durante i trasporti pubblici, aerei e treni; contestazione dei vizi dei prodotti comprati.
Piazza Segesta, 4 20148 – Milano Tel. 0255025713 – Tram n° 16 e MM5
Telefonare per prendere un appuntamento: Tel. 0255025313
Presidente: Dr. Carmelo Benenti
CERCA
COMUNICAZIONI DI SERVIZIO
Per ragioni organizzative il Patronato Inca resterà chiuso al pubblico: venerdì 7 ottobre 2022. Ci scusiamo per il disagio. è comunque possibile contattarci tramite il nostro sito: www.servizi.cgil.milano.it